Il Liceo Linguistico in Festa!
- penagini
- 10 giu
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 11 giu
la Redazione
Una giornata per celebrare la diversità culturale, la comunicazione, le lingue e la gioia di imparare insieme attraverso giochi, letteratura, musica ed "entertainment" nella prima Festa del Liceo Linguistico. L'iniziativa è stata promossa dagli studenti dell'indirizzo linguistico e supportata dalle docenti del dipartimento di Lingue. "Scegliere questo tipo di studi - dice la prof.ssa Rita Guerzoni, docente di francese in apertura dell'evento- significa intraprendere un viaggio attraverso le diverse culture per conoscerle meglio, apprezzarne le singole mentalità e rispettive ricchezze linguistiche e letterarie".

"L'elemento formativo più originale dell'indirizzo linguistico è - secondo le docenti Salinas, Guerzoni, D'Arrigo, Peduzzi - quello di creare individui dallo spirito critico, libero, rispettoso dei diritti umani con valori fondanti quali l'amicizia, la tolleranza e la comprensione".
Durante la cerimonia, che ha visto gli studenti protagonisti sul palco dell'Aula Magna tra interpretazioni musicali - ("Cont on me" - "Como la flor" - "la vida es carnaval" - "virtual insanity") - declamazioni in versi - ("la voix des poètes francais" - Pensée, liberté, progres: le souffle des Lumières") e giochi linguistici, è stato conferito il premio al logo del Liceo Linguistico proposto dalla studentessa Matilde Stella D'Abruzzo della 4DLL che ha anche disegnato la locandina per l'iniziativa.
