top of page
redazionescuola

Sport: dalle nevi alla conquista dei Regionali

Aggiornamento: 5 mag 2024

Dipartimento di Scienze Motorie - La Redazione


Breve cronaca sportiva: in data 7 febbraio 2024, a Monte Pora, si sono svolti i campionati studenteschi provinciali di sci e snowboard.

I ragazzi convocati della squadra Severi-Correnti hanno portato a casa ottimi risultati nelle varie categorie sia di sci che di snowboard riuscendo a qualificarsi per i regionali che avranno luogo sempre a Monte Pora lunedì 26 febbraio.

Ci sembra giusto e doveroso nominare gli studenti individualisti saliti sul podio: per la categoria allievi femminile Sofia Gombac, per gli allievi maschile Giovanni Corte, infine per la categoria allieve femminile snowboard Magnoni Beatrice e Iazzarelli Alessia.

Ci teniamo anche a ringraziare i due professori di scienze motorie che ci hanno accompagnato nel corso di questa giornata ricca di successi: Carlotta Spreti e Marco Pessina.

Ci auguriamo che la squadra conquisti gli stessi risultati anche alle competizioni regionali.


GARE SCIISTICHE SEVERI-CORRENTI

Alessio Perego - La Redazione e Giovanni Corte 3DLS


Il 23 Gennaio a Madesimo, in provincia di Sondrio, si sono svolte le gare sciistiche di slalom gigante dell’Istituto Severi-Correnti. Gli studenti di tutte le classi hanno gareggiato regalando spettacolo e soprattutto divertimento agli spettatori.

Le gare iniziano alle ore 10:30 e vedono concorrere inizialmente gli allievi e a seguire gli junior, prima la categoria femminile e successivamente quella maschile.

Iniziamo con la categoria allievi femminile. La studentessa della 1B L.S. Ferrari Margherita, con il grandioso tempo di 0,44,69 si aggiudica la medaglia d’oro, lasciandosi alle spalle De Pace Martina della 1A L.S. e Garavaglia Ester della 2F L.S.

Passiamo ora alla categoria allievi maschili. Lo studente Corte Giovanni della 3D L.S., con il miglior tempo assoluto di 0,39,88, arriva al primo posto, consolidando il gradino più alto del podio, già raggiunto negli scorsi due anni. Le medaglie di argento e di bronzo sono vinte rispettivamente da Bossetti Leonardo della 2C L.S. e da Terzi Alessandro della 2A L.S.

Arriviamo alla categoria junior femminile. Con una grande prestazione Casiraghi Giulia, studentessa della 5D L.L., vince la gara con il tempo di 0,44,03. Dietro di lei arrivano le studentesse Ciuccarelli Giulia della 5F L.S. e Boiocchi Laradella 4A L.S.

Concludiamo con la categoria junior maschile. A trionfare con il magnifico tempo di 0,44,88 è Collivasone Gabriele della 4D L.S., il quale ha staccato di quasi 7s il secondo classificato De Simone Edoardo della 5A L.S. A completare sull’ultimo gradino del podio c’è lo studente della 5B L.S. Calabrò Alessandro.

E’ stata una meravigliosa giornata di sport, con un clima perfetto che ha reso questa giornata ancora più bella. Ci auguriamo che anche la prossima edizione dei giochi invernali del Severi-Correnti possa essere un’altra giornata di festa e di sole.


50 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Consigli di Lettura

a cura della Prof.ss e Valeria Mazzucco e Serena Penagini "I nomadi lo sanno: le mappe non servono a orientarsi, ma a sognare il viaggio...

Yoga e vita quotidiana

Prof.ss a Claudia Marfella “Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere...

bottom of page