top of page
redazionescuola

Kanye West e la collaborazione con la curva nord dell’Inter

Aggiornamento: 14 giu 2024


Francesca Mariani - La Redazione


La curva nord dell’Inter è apparsa all’interno di due nuove composizioni musicali del rapper statunitense Kanye West.

L’album Vultures 1 dell’americano Kanye West, realizzato in collaborazione con Ty Dolla Sign, inserisce i cori degli ultras interisti in due brani: Carnival e Stars.

L’album è stato pubblicato lo scorso 8 febbraio.

Già nell’ottobre 2023 Kanye West, ex marito di Kim Kardashian, è stato avvistato a Marassi durante la partita fra Genoa e Milan. Fin da piccolo, l’artista sognava di vedere dal vivo una partita di calcio in Italia. Il suo desiderio si è realizzato, ad oggi, due volte, una a Marassi e l’altra il 20 febbraio durante la partita, in Champions League, dell’Inter contro l’Atletico di Madrid.

Kanye non è di certo il tipo da passare inosservato considerando il suo look. Il 20 febbraio, però, si è presentato allo stadio Giuseppe Meazza tutto incappucciato e con il volto completamente coperto, suscitando dubbi sulla sua vera identità. Molti, in quell’occasione, si sono chiesti se fosse davvero il rapper. Ciò ha indubbiamente suscitato anche il sarcasmo dei milanisti che hanno pubblicato un Tik Tok nel quale ironizzavano sul fatto che, così bardato, West potesse, in fondo, essere scambiato con chiunque. Sono inoltre stati fatti sfilare falsi personaggi famosi davanti alla sede del Milan, tutti con il volto coperto e con la frase “Ospiti speciali a casa Milan”.

Sicuramente i match dell’Inter oltrepassano ogni settimana i 70.000 spettatori e, in molteplici occasioni, sono stati superati i 110 decibel dai cori della squadra (ora capo lista della seria A), andando ben oltre gli 87 decibel considerati la soglia di rischio per l’udito umano. I cori degli ultras allo stadio non mancano mai e, a quanto pare, sono ascoltati in tutto il mondo. Il calore nerazzurro ha conquistato anche Kanye West al punto da portarlo a campionare le voci degli ultras poi invitati anche al suo concerto presso il Mediolanum Forum. Qualcosa, purtroppo, è andato storto e i 500 ultras alla fine non si sono esibiti…

76 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Consigli di Lettura

a cura della Prof.ss e Valeria Mazzucco e Serena Penagini "I nomadi lo sanno: le mappe non servono a orientarsi, ma a sognare il viaggio...

Yoga e vita quotidiana

Prof.ss a Claudia Marfella “Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere...

bottom of page