top of page

Il Severi-Correnti in vetta. Fase provinciale di sci e snowboard.

Aggiornamento: 5 dic 2023

Silvia Salotto, 1BLS



Giornata memorabile per il Severi-Correnti.

Il 7 febbraio a Monte Pora si sono svolti i campionati provinciali studenteschi nei quali il nostro istituto ha ottenuto risultati molto soddisfacenti, conquistando premi in ogni categoria.

Vogliamo fare i nostri più sentiti complimenti a tutti i nostri studenti e studentesse, in particolare, nello sci alpino, a Silvia Salotto che ha conquistato l’oro e a Giovanni Corte che, oltre a vincere la sua categoria, ha segnato il tempo migliore del tabellone.



Anche nello snowboard l’intero podio è stato conquistato dal nostro istituto con Edoardo Beccarini, Diego Ruzzi e Ludovico Gurrieri.

La squadra allieve femminile si è qualificata ai regionali come prima di Milano, invece quella maschile come seconda.


Siamo tutti molto soddisfatti di questa giornata piena di successo, nonostante l’infortunio di Arabella Deligios, a cui auguriamo una pronta guarigione.

Nonostante la grande competitività delle altre squadre, gli atleti del Severi-Correnti hanno lasciato il segno. Indimenticabile è stato anche il tifo e il sostegno da parte dei nostri Prof. Spreti e Pessina, ma anche del Prof. Verri del liceo Vittorio Veneto.

Siamo felici di annunciare che c’è stata anche una love story tra una ragazza del Severi-Correnti e un ragazzo del Vittorio Veneto.


Indimenticabile è stato anche il viaggio di rientro in pullman con la vivacità degli studenti entusiasti della vittoria e la musica del DJ Diego.

Ringraziamo tutti gli studenti e studentesse per la partecipazione e auguriamo in bocca al lupo e altrettanti risultati positivi agli studenti qualificati ai campionati regionali studenteschi.








28 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Il miglior studente d'Ungheria

di Penna Scomoda Janos Von Neumann nacque a Budapest il 28/12/1903 da una ricca famiglia ebraica. Possedeva una mente prodigiosa: a sei anni conosceva il greco antico e sapeva calcolare a mente la div

Oroscopo dello Studente

Illustrazione di Matilde Stella D'Abruzzo - La Redazione Ariete (21 marzo-20 aprile) Cari Ariete, È tempo di fiamme e grandi esplosioni: siate scoppiettanti come solo voi riuscite ad essere! I fuochi

bottom of page