top of page
redazionescuola

I Messaggeri della Legalità: le classi 3ALS e 3DLS in mostra in Bicocca

Aggiornamento: 11 feb 2024

Sofia Bello - La Redazione



Quest’anno la nostra scuola ha accettato di partecipare al progetto “MESSAGGERI si diventa: un percorso di educazione alla legalità”. Il progetto, promosso dal Dipartimento di Scienze Economico-Aziendali e Diritto per l’Economia (Di.SEA.DE) presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca (www.diseade.unimib.it), è stato finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca, dal Segretariato Generale, dalla Direzione generale degli ordinamenti della formazione superiore e del diritto allo studio.  Si tratta di un percorso patrocinato da Libera, volto all’Educazione ai principi a fondamento della convivenza nella Repubblica, durante il quale verranno esposte le opere realizzate dai ragazzi e sarà proiettato lo sceneggiato “L’Abbraccio” di Davide Provenzano.

I lavori prenderanno avvio l’11 dicembre alle ore 17.00, continuando il 12, il 13 e il 14 dicembre (h. 9-13) con la presentazione dei lavori realizzati presso l’Istituto Cattaneo, l’Istituto Severi-Correnti e l’Istituto L. Cremona. Il 14 dicembre, inoltre, alle 14.30, si terrà il Convegno nella Torre Sacra. Infine, il 15 dicembre, alle ore 14.30, verrà effettuata la Lezione del Capitano Anna Maria Putortì e del giornalista Franco Castaldo (U6-1A).

Teniamo a sottolineare che le classi 3ALS e 3DLS dell’IIS Severi-Correnti prenderanno parte al progetto esponendo i propri lavori personali sul tema dei beni confiscati alla mafia. Le rielaborazioni fatte dagli studenti verranno presentate in Viale Sarca 230/232 nella giornata del 14 dicembre.

Sofia Bello

 

 

 

21 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Consigli di Lettura

a cura della Prof.ss e Valeria Mazzucco e Serena Penagini "I nomadi lo sanno: le mappe non servono a orientarsi, ma a sognare il viaggio...

Yoga e vita quotidiana

Prof.ss a Claudia Marfella “Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere...

bottom of page