top of page
redazionescuola

Dioniso a scuola...

Aggiornamento: 5 dic 2023




Alessandro Teti 4B LS


Salve a tutti! Dopo il mio solito festino che ho fatto ieri sera, con successivo hangover quotidiano delle 10 del mattino, mi sono illuminato su un progetto assai interessante! Visto che tutti voi mortali avete delle vite così noiose, tranne i miei eletti discepoli che ho educato per bene ovviamente, l’idea in questione è di mostrarvi la mia tipica giornata!!!

Sì! Certo! un bel docu-film in cui potrete osservare la vita di un dio! Ah, e per la cronaca quando mi definisco un dio, non è per i miei momenti di narcisismo acuto, ma perché lo sono letteralmente! Già, perché signore e signori, ma soprattutto le signore, IO SONO DIONISO! Giuro che se non mi conoscete... Ma tranquilli, sono pur sempre un dio bonaccione e caritatevole, e non sono per niente scontroso... forse a volte, ma lasciamo stare!

Detto questo, ah già sì, come ho detto sono DIONISO, per le amiche più intime Bacco, il dio greco del vino, del piacere, della lussuria e di tutto ciò che è bello! Sostanzialmente il perfetto contrario di quello sfigato di mio fratello Apollo... Comunque, ritornando a parlare di cose importanti, e non di dei inutili, questo show dovrebbe comprendere le mie azioni quotidiane, come le sbronze, le feste, le org… ah già scusate, che stupido, potrebbero esserci dei bambini dall’altra parte, nessuno pensa ai bambini!!! Dicevano. Beh io ci penso! che sia chiaro, perché saranno il vostro futuro, e quindi dovrò educarli per bene al fine di migliorare questo mondo…

Comunque, ah scusatemi ma sono in astinenza da un’ora e potrei svenire, aspettate che mi faccio al volo uno splendido Manhattan, con mezzo lexotan dentro, come mi consigliò una volta un regista… eh olè fatto! Salute!

Tornando alle cose serie, cavolo mi sa che il lexotan sta iniziando a fare effetto, sto già chiamando troupe, registi, sceneggiatori, e ballerine per questo spettacolo. Aspettate un attimo, ma io sono anche il dio del teatro, ma certo! Ok, cambio di programma in maniera istantanea, via la troupe e tutto il set cinematografico, le ballerine forse no...

Ok, detto questo, cerco di sistemare tutto, organizzarmi con le persone che dovranno lavorare con me, magari condividerò con loro il contatto della mia psicologa in caso di spiacevoli incidenti di percorso… Cavolo, si farà una fortuna, forse potrei aprirci un business assieme…

Perfetto, beh allora niente, ci vediamo, non so, tra un anno, forse, boh…

Magari vi lascio allegato una mia foto come santino, giusto per rallegrarvi la giornata, namasté…





42 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Consigli di Lettura

a cura della Prof.ss e Valeria Mazzucco e Serena Penagini "I nomadi lo sanno: le mappe non servono a orientarsi, ma a sognare il viaggio...

Yoga e vita quotidiana

Prof.ss a Claudia Marfella “Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere...

bottom of page