top of page

Dioniso a scuola...

Aggiornamento: 5 dic 2023




Alessandro Teti 4B LS


Salve a tutti! Dopo il mio solito festino che ho fatto ieri sera, con successivo hangover quotidiano delle 10 del mattino, mi sono illuminato su un progetto assai interessante! Visto che tutti voi mortali avete delle vite così noiose, tranne i miei eletti discepoli che ho educato per bene ovviamente, l’idea in questione è di mostrarvi la mia tipica giornata!!!

Sì! Certo! un bel docu-film in cui potrete osservare la vita di un dio! Ah, e per la cronaca quando mi definisco un dio, non è per i miei momenti di narcisismo acuto, ma perché lo sono letteralmente! Già, perché signore e signori, ma soprattutto le signore, IO SONO DIONISO! Giuro che se non mi conoscete... Ma tranquilli, sono pur sempre un dio bonaccione e caritatevole, e non sono per niente scontroso... forse a volte, ma lasciamo stare!

Detto questo, ah già sì, come ho detto sono DIONISO, per le amiche più intime Bacco, il dio greco del vino, del piacere, della lussuria e di tutto ciò che è bello! Sostanzialmente il perfetto contrario di quello sfigato di mio fratello Apollo... Comunque, ritornando a parlare di cose importanti, e non di dei inutili, questo show dovrebbe comprendere le mie azioni quotidiane, come le sbronze, le feste, le org… ah già scusate, che stupido, potrebbero esserci dei bambini dall’altra parte, nessuno pensa ai bambini!!! Dicevano. Beh io ci penso! che sia chiaro, perché saranno il vostro futuro, e quindi dovrò educarli per bene al fine di migliorare questo mondo…

Comunque, ah scusatemi ma sono in astinenza da un’ora e potrei svenire, aspettate che mi faccio al volo uno splendido Manhattan, con mezzo lexotan dentro, come mi consigliò una volta un regista… eh olè fatto! Salute!

Tornando alle cose serie, cavolo mi sa che il lexotan sta iniziando a fare effetto, sto già chiamando troupe, registi, sceneggiatori, e ballerine per questo spettacolo. Aspettate un attimo, ma io sono anche il dio del teatro, ma certo! Ok, cambio di programma in maniera istantanea, via la troupe e tutto il set cinematografico, le ballerine forse no...

Ok, detto questo, cerco di sistemare tutto, organizzarmi con le persone che dovranno lavorare con me, magari condividerò con loro il contatto della mia psicologa in caso di spiacevoli incidenti di percorso… Cavolo, si farà una fortuna, forse potrei aprirci un business assieme…

Perfetto, beh allora niente, ci vediamo, non so, tra un anno, forse, boh…

Magari vi lascio allegato una mia foto come santino, giusto per rallegrarvi la giornata, namasté…





42 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Uova della Solidarietà per il Severi-Correnti

Illustrazione di Sabrina Marfef Vidal - La Redazione Carissimi studenti, studentesse e genitori, vorremmo coinvolgere i vostri cuori con “dolcezza” con le Uova della Solidarietà per il Severi-Correnti

Concorso Anpi Scuole 2024: disegna un Fiore per il partigiano

Disegna un Fiore per il Partigiano. Ritorna l'annuale concorso artistico indetto dalle sezioni ANPI del Municipio 8 di Milano per coinvolgere le scuole sui temi della Resistenza, della Liberazione. Gl

Newton: che forza!

If I have seen further it is by standing on ye sholders of Giants» «Se ho visto più lontano, è perché stavo sulle spalle di giganti» Isaac Newton Quando dedicano a qualcuno un’unità di misura, il mond

bottom of page