top of page
redazionescuola

Cronaca calcistica del Severi-Correnti

Aggiornamento: 12 dic 2024

Alessio Perego - La Redazione


Il 20 Maggio 2024, con grande tristezza termina il cammino della rappresentativa dell'istituto Severi-Correnti nel torneo calcistico “Milano football cup”.

Questo torneo, nonostante il risultato non sia quello desiderato, ci ha regalato tantissime gioie, emozioni che mi sento in dovere di trasmettervi.

A seguito dei sorteggi, svolti il 13 Febbraio, la nostra rappresentativa si trova a dover affrontare un girone infernale, che vede oltre a noi le squadre degli istituti Berchet, Manzoni e Leonardo Da Vinci.

Il torneo vero e proprio per noi ebbe inizio il 20 Marzo, in cui sfidammo la rappresentativa del Berchet.

Spinti da una curva infuocata, carica a sostenere la squadra durante tutto il suo cammino, i nostri ragazzi esordiscono nel migliore dei modi, battendo per due a uno i rivali, a segno Radollovich e Diop su rigore.

Come direbbe un certo allenatore, il modo migliore di esordire è sicuramente una vittoria di corto muso.

Carichi per l'ottimo esordio, il 10 aprile la sfida che potrebbe già significare qualificazione è alle porte, ad affrontarci è il Leonardo Da Vinci.

Cambia l'avversario ma non il risultato, un altro scoppiettante due a uno ci porta al settimo cielo, perchè siamo matematicamente qualificati per la fase finale torneo. A segno questa volta Mitola e Comminelli.

Siamo qualificati ma il girone non è terminato, manca la rappresentativa probabilmente più forte da battere, quella dell'istituto Manzoni.

Il 12 Aprile arriva la nostra prima sconfitta del torneo, un Manzoni splendido coglie i nostri giocatori, forse esausti dai festeggiamenti per la qualificazione, molto stanchi, e si impone con il risultato di due a zero, ma non importa, perchè la fase più ardua del torneo è ora imminente.

Il 29 Aprile ci aspettano gli ottavi di finale, prima partita da dentro fuori contro un avversario speciale, gli storici rivali del Beccaria.

DOMODOSSOLA è NOSTRA! Dopo un divertentissimo due

pari, con a segno Sciacca e il solito Radollovich, super Riello ipnotizza del dischetto Aliverti, regalando una gioia immensa ad una curva sensazionale. Dopo la lotteria dei calci di rigore possiamo dirlo, siamo ai quarti di finale.

Il 20 Maggio una delle squadre più forti del torneo, la rappresentativa del Cremona ci attende, in semifinale c'è posto solo per una di queste due squadre, o vinciamo, o siamo eliminati.

Il Cremona è forte, davvero forte, e ce lo ha dimostrato siglando un netto tre a uno, che pone fine ad un sogno non basta la freddezza di Riello dal dischetto. Nonostante abbiamo lottato con le unghie e con i denti, versato sudore e sputato sangue, siamo ufficialmente eliminati dal torneo.

Anche se il torneo non è andato a buon fine, tutti noi ci teniamo a ringraziarvi, perchè tramite le vostre giocate, i vostri goal e al vostro impegno avete unito un intera scuola, che raccolta in una curva, ha gioito, sofferto e pianto assieme a voi.

11 visualizzazioni

Post recenti

Mostra tutti

Consigli di Lettura

a cura della Prof.ss e Valeria Mazzucco e Serena Penagini "I nomadi lo sanno: le mappe non servono a orientarsi, ma a sognare il viaggio...

Yoga e vita quotidiana

Prof.ss a Claudia Marfella “Lo yoga ci insegna a modificare ciò che non può essere accettato e ad accettare ciò che non può essere...

bottom of page